Scroll Top

BIM

55
BIM è ormai uno strumento di lavoro molto diffuso anche in Italia, grazie alla standardizzazione che si sta cercando di portare a livello globale, nei nuovi metodi di lavoro che richiedono sempre più spesso, uno standard di progettazione più pratico ed evoluto.

BIM, acronimo di “Building Information Modeling”, attraverso l’utilizzo dei componenti MEP (“Mechanical – Electrical – Plumbing”) permette di costruire un modello digitale per ogni tipologia di impianto progettabile e realizzabile.

BEShielding, con una propria struttura interna, ha creato una libreria “BIM Costruttiva”, dove l’alto dettaglio di informazioni e di definizione LOD 400 = Level of Development ovvero Livello di sviluppo, permette di simulare un progetto fin dalla fase d’offerta.

Pertanto, l’ufficio tecnico di BEShielding (sede di Brescia) che si occupa specificatamente della linea Condotti Sbarre, continuando ad implementare le librerie dei prodotti da inserire nei layout tecnici, può proporre ai propri clienti, offerte tecnico commerciali sempre più dettagliate.

La peculiarità di questo servizio tecnico, molto versatile ed unico nel suo genere, è utile sia in fase di studio e progettazione dell’impianto, ma anche durante l’esecuzione dell’installazione.

La customizzazione di ogni “singola famiglia” permette di entrare nel minimo dettaglio del percorso, dimensioni e quanto altro utile per avere sotto controllo lo stato dell’arte di un progetto o di una installazione in fase di avanzamento.

BEShielding, oggi partner di tutti i più grossi studi di progettazione, è diventata un riferimento quale azienda esperta dei condotti sbarre in presentazione BIM. Grazie alla preparazione del personale tecnico interno, BEShielding è in grado di gestire tutte le fasi del progetto, tramite metodo BIM: dall’offerta alla spedizione del prodotto, customizzando soluzioni specifiche per ogni esigenza.