Scroll Top

Luce e Piccola Potenza 25A / 40A

55
La linea CLM è utilizzabile per alimentare i corpi illuminanti, torrette a pavimento e piccole utenze di forza motrice in magazzini e uffici; installabili a soffitto, a parete e sottopavimenti flottanti.
55
Tutto il sistema CLM assicura un grado di protezione IP55 senza l’aggiunta di accessori ed è non propagante l’incendio secondo la normativa in vigore.

Elementi rettilinei

2 distinte portate 25A/40A, prodotto nelle versioni 2, 4 e 6 conduttori per elemento singolo, il sistema è completamente MODULARE, infatti grazie alle sue caratteristiche possono essere realizzati condotti doppi 2+2/4+2/4+4/4+6/6+6 utilizzando codici singoli.
Nella versione 6 poli, 2 conduttori attivi sono previsti per un eventuale circuito illuminazione di sicurezza o gestione e controllo impianti di illuminazione (DALI).
I conduttori sono in Rame rigido con purezza non inferiore a 99,9%.
Nell’elemento rettilineo i conduttori sono separati tra loro da una guaina in tecnopolimero autoestinguente.
Montaggio rapido a scatto e blocco con serraggio a vite che garantisce la continuità elettrica del conduttore di protezione (involucro PE).
I corpi illuminanti possono essere montati direttamente sugli elementi rettilinei mediante apposite staffe di sostegno.

Alimentazioni

Le alimentazioni sono fornite con le rispettive chiusure di fine linea.
Sono previste in due versioni: con giunto (SINISTRA) e senza giunto (DESTRA).
Le alimentazioni da 25A sono dotate di morsetti per cavi con sezioni fino a 6 mm2 mentre quelle da 40A sono previste con morsetti che accettano cavi con sezione fino a 16 mm2.

Elementi complementari

I cambi di direzione e/o deviazioni da eventuali ostacoli sul percorso della linea possono essere effettuati utilizzando giunti flessibili. Per le giunzioni con gli elementi rettilinei si comportano come le alimentazioni di testata. I giunti flessibili possono essere costruiti in cantiere installando un’alimentazione sinistra e un’alimentazione destra unendole elettricamente con un tratto di cavo di lunghezza idonea al cambio di percorso.

Spine di derivazione

Le spine sono utilizzate per l’alimentazione elettrica di corpi illuminanti e piccoli utilizzatori monofase e trifase.
Spine di grande robustezza con aggancio a ritenuta meccanica senza vite.
Sono inseribili/disinseribili sotto tensione e sottocarico.
Tutti i componenti isolanti sono costruiti in tecnopolimero secondo IEC 60695-2-12 prova del filo incandescente e V0-UL94. – Il contatto di terra (PE) raggiunge l’involucro esterno prima dell’inserimento dei contatti spina sui conduttori.
Per la sua conformazione la spina non può essere inserita in modo errato. Si presentano nelle seguenti versioni:

  • 10A monofase precablata con cavo 3×1,5 mm2 lunghezza 80 cm.  Nelle versioni precablate da 10A è possibile spostare i contatti in altre posizioni avendo l’accortezza di sostituire l’identificatore colorato con un identificatore di altro colore fornibile come accessorio. I contatti precablati possono essere selezionabili.
  • 10A monofase con 2 contatti diretti con possibilità di equipaggiarla fino a 6 poli con contatti aggiuntivi.
  • 16A monofase con 1 contatto diretto + 1 contatto con portafusibile fino a 16A. Possibilità di equipaggiarla fino a 4 poli con contatti aggiuntivi.
  • 16A monofase con 1 contatto diretto + 1 contatto con fusibile da 16A Possibilità equipaggiarla fino a 6 poli con contatti aggiuntivi.