Scroll Top

Azienda

Chi siamo

BEShielding s.r.l. è una società leader nel mercato italiano ed estero per la schermatura elettromagnetica di bassa frequenza. La società si è sviluppata nel corso di oltre 15 anni di ricerca, in soluzioni e prodotti, per uno specifico campo di applicazione, che risolvono problemi causati dall’inquinamento elettromagnetico, generato da fonti di energia che si trovano negli impianti elettrici.

55
Know how commerciale, marketing e organizzativo di un’azienda storica del mercato elettrico industriale
55
now how tecnico e di progettazione di un Team di Ingegneri Elettrici del Politecnico di Torino
55
Rete di consulenti attivi su tutto il territorio italiano

Nel corso della propria attività BEShielding ha occupato la propria presenza nel mercato con ragioni sociali differenti e oggi BEShielding è una società totalmente indipendente che continua ad ampliare la propria offerta di soluzioni e prodotti indirizzati alla distribuzione ed al trasporto dell’energia.

La società è attualmente organizzata con due sedi operative, tra Cascine Vica – Rivoli (Torino) dove oltre alla direzione aziendale ed amministrativa, risiede il reparto di ingegneria del settore Schermatura, supportata anche da un laboratorio di ricerca e sviluppo che collabora costantemente con altre strutture esterne specializzate.
La seconda sede in provincia di Brescia accoglie invece il settore Condotti Sbarre che insieme ad una propria società collegata, include: la progettazione dei prodotti, un laboratorio prove dedicato, un ufficio tecnico per la progettazione in BIM (rif.: BIM Busbar Engineering) ed infine tutto il reparto produzione dei prodotti a marchio BEShielding.

La riduzione in acronimo, del marchio BES, ha un preciso significato:
B = Busbar (Condotti Sbarre) E = Engineering (Ingegneria) S = Shielding (Schermatura).

In queste tre lettere si concentrano tutti gli obiettivi della società che attraverso uno specifico know how, estremamente innovativo, ha anche al proprio attivo due brevetti internazionali.

Il primo brevetto, già in applicazione da qualche anno, riguarda una soluzione di schermatura passiva ad elevato accoppiamento, applicata principalmente alle zone di giunzione delle linee in alta tensione interrate ma che può essere efficacemente utilizzata anche in applicazioni particolari (es.: la distribuzione elettrica dei forni per la produzione del vetro). Un secondo brevetto, più recente e che vanta anche una propria unicità a livello internazionale, riguarda la versione di Condotti Sbarre Schermati che permettono la realizzazione di impianti elettrici industriali, con ridottissimo inquinamento elettromagnetico, per le zone circostanti.

Una completa documentazione tecnico commerciale scaricabile dal sito BEShielding comprende:

  • Linea di piastre schermanti di vario tipo e dimensioni
  • Gamma completa di Condotti Sbarre tradizionali e schermati
  • Canale schermante
  • Prodotti per la schermatura di linee interrate (canale interrato e buca giunti)
  • Soluzioni schermanti ad hoc per cabine di trasformazione
  • Soluzioni schermanti ad hoc per macchine industriali
  • Software MAGIC per la valutazione dell’impatto ambientale
  • Progettazione della schermatura o del sistema di mitigazione
  • Progettazione BIM con ufficio interno dedicato
  • Collaudi e Relazioni tecniche