Scroll Top

BEShielding e IL NUOVO PROGETTO GREEN

Il 05/06/2021 è il World Enviroment Day, non a caso abbiamo scelto questa data per presentavi il nuovo progetto di BEShielding.

BEShielding in collaborazione con TREEDOM, azienda nata a Firenze nel 2010 che ha ideato l’iniziativa di piantare alberi a distanza, ha deciso di far parte di questo nuovo progetto Green.

Ad oggi sono stati piantati quasi 2.000.000 alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia e tutti questi alberi vengono gestiti direttamente da contadini locali contribuendo alla produzione di benefici ambientali, sociali ed economici.

BEShileidng ha preso parte a questa iniziativa piantando inizialmente 300 alberi in diversi parti del mondo, nello specifico in Kenya, Madagascar e Tanzania.

Gli alberi che fanno parte della foresta di BEShielding sono i seguenti:

Madagascar: Papaya, Caffè, Tephrosia.

Kenya: Passion Fruit, Tomato, Cedro.

Tanzania: Caffè, Grevillea, Sesbania.

Ogni giorno si sente parlare molto più spesso del problema dell’aumento di CO2 nell’aria. Grazie a questa iniziativa possiamo dare anche noi un piccolo contributo per rendere migliore la qualità dell’aria che respiriamo.

Con questa piccola foresta, possiamo dire che la CO2 che verrà catturata nei prossimi anni grazie alla foresta di BEShielding sarà pari a 55.900 KG di CO2

Nei prossimi mesi vi daremo maggiori informazioni sulla gestione della nostra iniziativa Green, ma nel frattempo potete collegarvi al nostro sito web www.beshielding.com nella pagina dedicata e visualizzare gli alberi piantati e geolocalizzati.

Continuate a seguirci per prendere parte alle nuove iniziative che BEShielding sta organizzando!

Lascia un commento